Chi sono

PDFStampaE-mail

Mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali con indirizzo storico-artistico nell’anno accademico 2004.

Successivamente diplomata presso la Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica all’Archivio di Stato di Firenze.

Dopo aver partecipato ad un corso per organizzatore di Eventi e Manifestazioni, ho lavorato in alcune Associazioni e promosso iniziative.

La mia "avventura" turistica è iniziata nel 2008 quando, dopo aver superato esami specifici, ho conseguito presso la Regione Toscana il patentino di guida turistica della provincia di Arezzo.

Oggi svolgo la mia professione come free lance e collaboro con agenzie e tour operators italiani e stranieri, lavorando in lingua italiana e inglese.

Vivo a Cortona (AR), dove sono nata. Ho pertanto una conoscenza piena ed approfondita della città e del territorio con le sue attrattive artistiche, la sua storia, nonché la gastronomia, le antiche tradizioni, il folclore.

Sono disponibile ad aiutarVi nell’ideare itinerari "su misura" atti a soddisfare le Vostre esigenze ed i Vostri interessi.

Il legame con la mia città e tutte le altre della provincia di Arezzo, nonché gli studi universitari effettuati, mi hanno permesso di acquisire un’ampia conoscenza del territorio in cui vivo.

Vi auguro una buona navigazione e resto a disposizione per ogni Vostra richiesta!